Adform nomina Troels Philip Jensen nuovo CEO


Adform, una delle più grandi aziende adtech con sede in Europa, dà il benvenuto al nuovo CEO. A partire dal 1° aprile, Troels Philip Jensen assume la carica di CEO dopo aver ricoperto il ruolo di COO in Itiviti AB, la compagnia software svedese con oltre 1.000 dipendenti.

Jensen sostituisce il co-fondatore e CEO di Adform, Gustav Mellentin, che rimarrà in azienda con l’incarico di definire le strategie della società. Troels Jensen, in qualità di CEO, sarà a capo dei dipendenti di Adform in 29 uffici in 26 paesi.

“Sono lieto del mio nuovo incarico come CEO di Adform”, afferma Troels Philip Jensen, CEO di Adform. “Dedicherò le prime settimane a conoscere i colleghi, l’organizzazione e i clienti. Adform vanta una strategia globale entusiasmante che non vedo l’ora di implementare con il supporto dei talentuosi dipendenti dell’azienda”.

Il manager entra in Adform con l’obiettivo di rafforzare, a livello internazionale, il posizionamento della società adtech come fornitore indipendente leader nella tecnologia di software di advertising, guidando al contempo lo sviluppo commerciale dell’azienda.

“Adform è una società che annovera tra i propri clienti alcuni dei più grandi inserzionisti, agenzie e publisher di tutto il mondo. Negli ultimi 18 anni, Gustav Mellentin e il suo straordinario team hanno raggiunto numeri impressionanti. Non ci sono molte aziende di software indipendenti sul mercato che possano vantare le dimensioni, la presenza globale e il grande potenziale di crescita di Adform. Ecco perché ho subito accettato questa opportunità”, continua Troels Philip Jensen.

Negli ultimi 25 anni, Jensen ha lavorato in ambito platform enterprise, maturando una vasta esperienza internazionale a livello esecutivo. Dal 2013 ha ricoperto in Itiviti AB la qualifica di COO, mentre nei 17 anni precedenti ha contribuito al successo della società danese SimCorp.

“È stato un viaggio incredibile: tre uomini, in uno scantinato di Copenaghen hanno dato vita a un’azienda oggi leader a livello mondiale. Dopo tanti successi, è giunto il momento di passare il testimone e cambiare il leader di Adform”, afferma Gustav Mellentin, Co-Founder di Adform. “Troels Philip Jensen ha le giuste competenze per garantire la continua crescita e il successo di Adform, e personalmente non vedo l’ora di proseguire il percorso che ci attende insieme, grazie al suo ingresso nel leadership team”.

“Troels Philip Jensen porta una rilevante esperienza globale maturata in realtà di software enterprise del calibro di Itiviti AB e SimCorp. Adform sta entrando in una nuova era come leader di mercato globale guidando la categoria Full Stack Integrated Advertising Platform (IAP). Siamo certi che Troels Philip Jensen sia la figura giusta per guidare Adform grazie alle doti di leadership a livello globale, all’importante track of record e alla capacità di eseguire strategie di crescita internazionale focalizzate su vendite e soddisfazione del cliente”, conclude Torben Munch Chairman of the Board, Adform.

Torna in alto