PRISMI S.p.A incrementa la sua partecipazione in Wellnet S.r.l.

 

PRISMI S.p.A., quotata sul mercato AIM Italia e azienda leader nei servizi di Digital marketing e Search Engine Optimization (SEO; Posizionamento sui motori di ricerca), rende noto che è stato siglato un accordo per l’incremento della propria partecipazione in Wellnet S.r.l.. 

 Nello specifico l’operazione prevede il conferimento da parte del socio di minoranza, Pierluigi Marciano, dell’intera partecipazione dallo stesso detenuta in Wellnet, pari al 10,24% del capitale sociale della controllata. Per effetto del conferimento PRISMI, che già detiene l’88,66% del capitale sociale di Wellnet, incrementerà la propria partecipazione al capitale sociale della controllata al 99%.

Il corrispettivo dell’operazione è stato fissato in Euro 394.218 e sarà versato mediante l’emissione e assegnazione al socio Pierluigi Marciano di un pari controvalore in azioni ordinarie PRISMI. In tale ottica, il Consiglio di Amministrazione della società, dando parziale attuazione alla delega conferitagli dall’Assemblea Straordinaria in data 8 febbraio 2017, ha deliberato in data odierna l’aumento di capitale riservato a Pierluigi Marciano, ai sensi dell’art 2441, comma 4 del Cod. Civ, per massimi Euro 394.218,00, comprensivi di sovrapprezzo, mediante emissione di n. 217.200 azioni ordinarie PRISMI al prezzo di Euro 1,815 cadauna. Il prezzo di emissione, su cui è stato rilasciato il parere di congruità da parte del Collegio Sindacale, è stato calcolato in base al valore del patrimonio netto per azione e tenendo conto della media dei prezzi ufficiali degli ultimi sei mesi.

Le azioni riservate a Marciano saranno soggette a un vincolo di lock-up scaglionato in quote di pari importo rispettivamente sino al 30 giugno 2020, al 31 ottobre 2020 e sino al 31 gennaio 2021.

 

Torna in alto