Demet Ikiler nuovo Ceo Emea di GroupM

La società leader nelle comunicazioni GroupM ha designato Demet Ikiler come amministratore delegato con effetto immediato. La società ha scelto di avviare questo procedimento per usufruire della grande esperienza maturata nei vari ambiti di Ikiler oltre ad essere considerata una grande risorsa per l’azienda.

 Ikiler, manager di successo, attraverso la sua elasticità e apertura al cambiamento, coordinerà le operazioni di marketing strategico dell’azienda Emeadi GroupM e controllata da Wpp dalla sua stabile postazione in Turchia. Da questa macro area proseguirà stabilmente il suo lavoro. Il suo impegno sarà anche quello di gestire le realtà del gruppo tra cui Mindshare, MediaCom, Wavemaker, Essence, m/Six e Xavis. Manterrà salda la sua mansione già acquisita, dal 2013, di Country Manager, gestendo tutte le attività del Comitato esecutivo globale del Gruppo. Dal 2000 è anche amministratore delegato di Mindshare. E’ una manager multidisciplinare, con passione verso la fruizione e la soddisfazione dei suoi clienti, i suoi colleghi e per il settore pubblicitario, con lo scopo di promuovere al meglio l’azienda. Sa comprendere a pieno la necessità delle aziende alleate di prosperare e distinguersi.

Il suo ruolo di amministratore delegato è stato recentemente ricoperto dal manager Dominic Grainger, che invece è passato al WPP come amministratore delegato dell’area di comunicazione specialistiche.

GroupM Emea è presente in oltre 27 mercati con un fatturato che arriva a 18 miliardi di dollari in investimenti e con la quota di mercato del 32% (dati COMvergence risalenti al 2019) risulta essere un Gruppo di gran successo.

Torna in alto