Il Gruppo Meetic conferma Havas Media per la gestione delle attività media

Al termine di una gara globale partita nel secondo trimestre del 2019, che ha visto coinvolte Mediacom (GroupM) e Vizeum (Dentsu Aegis Network), Havas Media di cui è Ceo nel nostro Paese Stefano Spadini, ha vinto l’incarico di tutte le attività media del Gruppo Meetic in Europa. L’assegnazione coinvolge anche l’Italia dove il brand Meetic è gestito dal 2010.

Céline Boudière, CMO Meetic Group: “Abbiamo lavorato con i team di Havas Media su alcuni dei nostri marchi in Europa per due anni, siamo lieti di continuare questa avventura insieme su larga scala! Scegliendo Havas Media, il nostro obiettivo è costruire una strategia media globale, efficace e coerente, facendo affidamento sugli esperti locali per garantire l’accuratezza in termini di esecuzione.”

Oltre alla Francia e all’Italia che già collaboravano col cliente, Thierry Joly, amministratore delegato di Havas International, specifica che Havas Media estende il supporto a tutti i Paesi in cui i marchi del Gruppo Meetic comunicano: Francia, Regno Unito, Spagna, Italia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia.

La missione di Havas Media si concentrerà sul supporto strategico, su tutta la consulenza per le attività media e sull’acquisto di mezzi offline.

Nel 2018, il fatturato in Europa di Meetic è stato stimato in circa € 190 milioni lordi.

Torna in alto