Cristiano Venturini è il nuovo chief executive officer di iGuzzini

L’azienda iGuzzini illuminazione, del gruppo Fagerhult, che opera a livello internazionale nel settore dell’illuminazione architetturale,  ha nominato come chief executive officer Cristiano Venturini sostituendo Andrea Sasso.
Cristiano Venturini ha ottenuto la laurea triennale in business administration e la laurea magistrale in general management all’Università Bocconi di Milano, 12 anni fa è approdato in iGuzzini, e dopo un periodo nell’ufficio finanziario, ha assunto il ruolo di cfo, con l’incarico di gestire operazioni di diversi settori, sostenendo la pianificazione strategica e la conduzione dei processi.

Bodil Sonesson, presidente di iGuzzini e presidente e ceo di Fagerhult ha dichiarato:
«Siamo certi che Venturini guiderà con successo iGuzzini nel futuro […]Continueremo anche con lui a portare avanti la strategia che punta a creare uno dei più grandi gruppi europei nel settore dell’illuminazione e incrementare le vendite su scala globale».
Venturini ha sostenuto: «il settore dell’illuminazione architetturale sta vivendo un periodo di grande fermento e la nostra azienda si colloca in una posizione ideale per servire i propri clienti, attraverso l’impegno costante per l’innovazione e la soddisfazione del cliente».