Giovanni Esposito, nominato nuovo Presidente del Consiglio nazionale dei Periti industriali

Giovanni Esposito, nominato nuovo Presidente del Consiglio nazionale dei Periti industriali

E’ stato nominato dal Consiglio nazionale dei periti industriali e dei periti industriali laureati. Esposito fiancheggerà un’altra figura altrettanto importante, Sergio Comisso in qualità di vicepresidente e da Antonio Daniele Barattin, nel ruolo di consigliere segretario.

Esposito ha già ricoperto cariche dirigenziali in quanto vi è entrato nell’ordine dei periti industriali di Napoli come vicepresidente per ben due anni consecutivi seguiti dall’elezione al Consiglio nazionale, dove ha assunto dapprima carica di consigliere e poi di consigliere segretario fino al 2018.

Andrà a rappresentare i periti industriali iscritti in Italia, lavorando per loro con un un solo traguardo, dice Esposito: ottimizzare i ruoli e le figure industriali in tutte le sue sfaccettature e particolarità che rendono questa professione unica. Il salto di qualità dato dal titolo di studio richiesto, sarà la spinta per favorire l’entrata di giovani con capacità e forza di volontà.

Un altro obiettivo sarà quello di garantire nuove aree di lavoro -ha proseguito- nelle quali terminare il compimento di quel processo di riforma indispensabile per il futuro dell’azienda. Sono dunque molteplici gli scopi preposti da questo Consiglio che intenderà proporre e perseguire al fine di puntare ad un domani che porti il nostro paese come protagonista della crescita.

Gli altri componenti del Consiglio nazionale restano: Carlo Alberto Bertelli, Stefano Colantoni, Claudio Guasco, Alessandro Maffucci, Vanore Orlandotti, Guido Panni e Antonio Perra.

 

Torna in alto