Piergiorgio Manuti è il nuovo managing director di Carat Italia

Dopo l’uscita dell’a.d. Marco Caradonna, Dentsu affida la guida del centro media a Piergiorgio Manuti, che aveva iniziato il suo percorso professionale proprio in Carat Italia nel 2003

Dopo l’uscita dell’a.d. Marco Caradonna, Dentsu Aegis Network affida la guida di Carat Italia a Piergiorgio Manuti, che assume il ruolo di managing director.

Manuti vanta una lunga carriera all’interno del mondo media, e di Dentsu Aegis Network in particolare: nel 2003 inizia il suo percorso professionale proprio in Carat Italia ricoprendo diversi incarichi all’interno del Gruppo.

Dopo 2 anni in Mec come strategic planner manager (dal 2010 al 2012), Manuti rientra nel Gruppo nel 2012 come strategic director, occupandosi di alcuni key client a Milano e a Roma.

Tra gli ultimi incarichi ha ricoperto il ruolo di business director southern Europe di Procter&Gamble. Nel 2019 viene nominato chief strategy officer ed entra nel board di Dentsu Aegis Network, affiancando Paolo Stucchi nella gestione di importanti decisioni aziendali.

Paolo Stucchi, ceo di Dentsu Aegis Network Southern Europe, ha dichiarato: ”Piergiorgio è una colonna portante del nostro Gruppo. La sua storia professionale conferma la sua bravura e la grande conoscenza del nostro business. Processo, strategia, creatività, consumer insight e cultura del dato sono i punti di forza che lo contraddistinguono. Sono molto felice che abbia accettato questa ulteriore sfida che gli ho proposto: avere un esperto strategico alla guida di un’agenzia così importante diventa essenziale per continuare ad avere successo nel business Colgo l’occasione per ringraziare Marco Caradonna per il grande lavoro fatto prima in Simple Agency, poi in Carat e in qualità di membro del Board di Dentsu Aegis Italia, e gli auguro tutto il meglio per le sue nuove sfide. Grazie al lavoro fatto in questi anni, oggi, con Piergiorgio, siamo pronti per continuare lo sviluppo e la crescita non solo di Carat, ma di tutto il Gruppo”.

Manuti aggiunge: ”Sono molto contento ed orgoglioso di questo importante incarico e ringrazio Paolo per la fiducia che ha riposto in me. Eredito un’agenzia forte con una squadra di grandi professionisti e totalmente integrata con le altre capabilities del Gruppo. Il mio impegno è quello di garantire continuità in termini di eccellenza e di risultati per i nostri clienti”.

Torna in alto