Zeno Pellizzari nominato Ceo di B Heroes

 Zeno Pellizzari è il nuovo Ceo di B Heroes. Con la nomina di Pellizzari la società milanese avvia un deciso percorso di strutturazione con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento in Italia per la crescita delle startup più innovative attraverso un vero ecosistema di prodotti, servizi e iniziative.

Zeno Pellizzari è nato a Verona nel 1965. Ha conseguito la laurea in Economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, il Master in business administration all’IMD e il Lead Certificate in corporate innovation alla Stanford University. Dopo 10 anni come investment banker nel gruppo Barclays, dall’anno 2000 è responsabile M&A e business development nel Gruppo Mondadori. Dal 2008 al 2017 è direttore generale di Mondadori International, ruolo nel quale sviluppa su scala globale il fashion magazine “Grazia”.

«Conosco Zeno da molti anni e sono entusiasta di averlo a bordo di B Heroes. La sua esperienza internazionale in diversi settori sarà fondamentale per la crescita del progetto», ha dichiarato Fabio Cannavale, promotore di B Heroes e co-fondatore di Boost Heroes.

La nomina di Pellizzari arriva mentre B Heroes sta per annunciare le startup che sono state selezionate per l’edizione 2020 del programma di accelerazione, realizzato con il sostegno di Intesa Sanpaolo.

Zeno Pellizzari: «Faccio parte della famiglia di B Heroes come mentor già da molto tempo, è un progetto ricco di sfide e molto stimolante e sono quindi particolarmente orgoglioso di assumerne da oggi la responsabilità».

 

B Heroes è un ecosistema di iniziative a supporto della crescita delle startup italiane più innovative per aiutarle ad affrontare con successo il mercato e per creare un nuovo tessuto imprenditoriale in Italia anche grazie alla collaborazione di aziende mature.

Torna in alto