Stefano Malachin è stato nominato amministratore delegato di Beauty and Luxury

Stefano Malachin è stato nominato amministratore delegato di Beauty and Luxury, azienda italiana di distribuzione di prodotti di bellezza. Il manager italiano ha recentemente concluso un percorso decennale nel gruppo Richemont, alla guida della divisione ‘Profumi e Occhiali’ di Cartier South East Europe. Malachin è noto anche nel mondo del lusso e della cosmetica per le esperienze di alto profilo che si sono susseguite nella sua vita professionale. Dopo gli inizi in Orlane, diventa direttore vendite di Beauté Prestige International e lancia con successo i profumi di Jean Paul Gaultier e Issey Miyake. Nel 2001 apre la filiale italiana di Selective Beauty, portando in cinque anni il fatturato a 45 milioni, grazie al corposo lavoro di lancio, sviluppo e ristrutturazione di diversi brand nei settori fragranze, skincare e make-up.

“Pensare di contribuire a disegnare le strategie dei prossimi anni – ha commentato Stefano Malachin – nell’ottica di cogliere tutte le opportunità di sviluppo che saranno alla nostra portata, è sicuramente una sfida affascinante”.

Il manager prende il posto di Peter Gladel che ha lasciato la società lo scorso mese di ottobre. Beauty and Luxury è stata fondata dall’imprenditore Corrado Brondi nel 2013 attraverso l’acquisizione del business italiano precedentemente di proprietà di Selective Beauty.

Torna in alto