Nuova nomina in IMS TECHNOLOGIES: Saverio Lombardini è Amministratore Delegato

IMS TECHNOLOGIES S.p.A., tra i leader a livello mondiale nella progettazione, sviluppo e commercializzazione di impianti industriali automatici ad alta tecnologia, destinati all’industria del converting, del packaging e dell’automotive, annuncia la nomina di Saverio Lombardini quale nuovo Amministratore Delegato.

Nel suo incarico alla guida dell’azienda e quale membro dell’executive team della Capogruppo Coeclerici, il dottor Lombardini si occuperà, oltre che della gestione delle attività ordinarie, dello sviluppo del business in linea con la strategia definita dal top management.

Prima di entrare in IMS TECHNOLOGIES, il dottor Lombardini ha ricoperto vari incarichi in Manupackaging – nota finora come Manuli Stretch -, gruppo multinazionale con sede centrale a Milano, attivo da oltre 50 anni nella produzione di una vasta gamma di soluzioni di imballaggio di alta qualità per numerose applicazioni. La sua carriera ventennale in Manupackaging inizia nel 1999 come revisore interno, per assumere negli anni successivi diversi ruoli manageriali e strategici di crescente responsabilità, tra cui CFO del Gruppo, General Manager del network distributivo, General Manager in Brasile e General Manager dell’area Europa dal 2018, seguendo progetti volti al consolidamento e riorganizzazione del Gruppo, al miglioramento delle capacità produttive ed al loro efficientamento.

Dopo aver conseguito nel 1990 la Laurea con lode in Economia e Commercio all’Università “La Sapienza” di Roma, il dottor Lombardini assume l’incarico di revisore interno alla Reynolds Italy Slim.

“L’arrivo del dottor Lombardini nella squadra di IMS TECHNOLOGIES è un’importante opportunità per il Gruppo, che vedrà alla sua guida un manager con approfondite conoscenze nel settore del packaging e un’esperienza maturata a livello internazionale: un mix perfetto di competenze per accrescere ulteriormente le opportunità di business, con un’attenzione particolare ai mercati esteri, e per contribuire a definire uno sviluppo efficiente e strutturato”, ha dichiarato Paolo Clerici, Presidente di IMS TECHNOLOGIES e Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Coeclerici che controlla IMS TECHNOLOGIES.

“Sarà davvero stimolante far parte di una realtà storica ma al tempo stesso all’avanguardia come IMS TECHNOLOGIES. Mettendo a disposizione esperienza ed entusiasmo, lavorerò con l’eccellente team del Gruppo, per contribuire a renderlo ancora più competitivo nei vari mercati in cui è già operativo, oltre ad accrescerne la presenza a livello mondiale”, ha aggiunto Saverio Lombardini, Amministratore Delegato di IMS TECHNOLOGIES.

IMS TECHNOLOGIES S.p.A.

Il Gruppo IMS TECHNOLOGIES fa parte del Gruppo Coeclerici, uno dei leader mondiali nel settore delle commodities per le industrie dell’acciaio e della chimica.

Il Gruppo IMS TECHNOLOGIES è nato dall’ unione e dalla sinergia di aziende specializzate e diversificate. Oggi è tra i leader a livello mondiale nella progettazione, sviluppo e commercializzazione di impianti industriali tecnologicamente avanzati destinati a molteplici settori industriali, tra i quali il Converting, il Packaging e l’Automotive.

Torna in alto