I due fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page, si sono dimessi.

I DUE fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page, si sono dimessi da executive di Alphabet, la holding a cui fa capo anche Google. Sundar Pichai, finora alla guida di Google, diventerà Ceo di Alphabet. Brin e Page rimarranno nel board della holding.

Pichai assume la guida della società che impiega 100 mila persone in tutto il mondo, in un momento in cui questa è nel mirino di una serie di controversie legate alla sua posizione dominante nel settore tecnologico. Il 47enne nato a Chennai, nel sud dell’India, ha studiato ingegneria all’Indian Institute of Technology a Kharagpur, prima di trasferirsi negli Stati Uniti per continuare gli studi alla Stanford University e alla Wharton School dell’Università della Pennsylvania.

“Sundar porta umiltà e una grande passione per la tecnologia ai nostri utenti, partner e dipendenti ogni giorno. Non avremmo potuto trovare di meglio per guidare Google e Alphabet nel futuro”, hanno commentato Page e Brin. “Se la compagnia fosse una persona, sarebbe un giovane adulto di 21 anni e sarebbe il momento di lasciare il nido – hanno aggiunto – Pensiamo che sia arrivato il momento di assumere il ruolo di genitori orgogliosi, che offrono consigli e amore, ma non una fastidiosa sorveglianza quotidiana”.
Torna in alto