Enel X lancia Homix: la “Smart Home” attivabile con l’assistente Alexa

Riscaldamento, sicurezza, illuminazione e tutte le funzionalità della casa attivabili con un semplice comando vocale

Enel X lancia una nuova soluzione di per la “Smart Home”, per risparmiare energia e semplificare vita, nel rispetto dell’ambiente. La nuova soluzione battezzata Homix, già disponibile in Italia e nei prossimi giorni anche in Spagna, permette di gestire anche da remoto il riscaldamento, la sicurezza, l’illuminazione e tutti gli altri dispositivi dell’ecosistema.

Il cuore della “Smart Home” è Homix Home, il centro di comando che si collega a tutti i dispositivi Homix. Fra i grandi vantaggi ci sono semplicità e comodità, per rendere accessibile a tutti la tecnologia per la casa intelligente e consentire alla casa di apprendere le proprie abitudini e gfacilitare la vita quotidiana. Ciò sarà possibile anche grazie all’integrazione con Alexa, il servizio vocale intelligente di Amazon, che consentirà di avviare le varie funzionalità con comandi vocali o il pratico touch screen installato a parete, ma anche fuori casa, grazie all’app dedicata.

La nuova soluzione è disponibile negli store online di Amazon e nei canali di vendita Enel X ed Endesa Energia.

“L’obiettivo di Enel X è offrire prodotti e servizi in grado di migliorare la vita dei clienti e proteggere l’ambiente attraverso delle soluzioni semplici e accessibili a tutti”, afferma Andrea Scognamiglio, responsabile del comparto Home Services di Enel X.

“Crediamo che la voce sia il futuro. Rappresenta un modo completamente nuovo di interagire con la tecnologia. Ecco perché abbiamo creato Alexa Voice Service, che consente ai produttori di dispositivi di creare prodotti e servizi con integrazione Alexa”, ha dichiarato Eric King, General Manager Alexa Skills e Voice Service Europe.

Torna in alto