Lucas Casasnovas è il nuovo responsabile della mobilità urbana di Seat

Lucas Casasnovas è stato nominato responsabile della mobilità urbana di Seat, un’area che comprenderà tutti i progetti dell’azienda del gruppo Volkswagen relativi alla nuova mobilità urbana, tra cui XMoba e Respiro. Fino ad ora Casasnovas è stato direttore del global product marketing di Seat e riporterà al vicepresidente commerciale di Seat e ceo di Cupra, Wayne Griffiths.

Il manager spagnolo, nato a Barcellona nel 1971, ha conseguito una laurea in ingegneria industriale presso il Politecnico della Catalogna (Upc) e un executive mba presso Iese. Dopo aver lavorato presso la società di consulenza Roland Berger, Casasnovas nel 2002 si è unito al team marketing e operations di Volkswagen in Spagna. Nel 2010 si è trasferito in Germania come global director of releases per Volkswagen AG, fino a quando, nel 2015, è diventato direttore del product marketing per l’Europa del segmento compatto in tutto il mondo. Da agosto 2016 è direttore globale del product marketing di Seat, ruolo in cui ha ridefinito il portafoglio prodotti dell’azienda per adattarlo alle nuove tendenze di mobilità e micro-mobilità.

Seat ha sviluppato una strategia di mobilità urbana che include la concept car Seat Minimó, presentata a Barcellona in occasione dell’ultima edizione del Mobile World Congress, nonché il Seat eXS Kickscooter powered by Segway, il cui lancio globale è stato guidato da Casasnovas. In qualità di responsabile della mobilità urbana di Seat, il manager sarà responsabile dello sviluppo di nuove soluzioni di mobilità accessibili e sostenibili per l’ambiente, le città e le persone, che il gruppo automobilistico presenterà oggi a Barcellona durante lo Smart City Expo World Congress.

Torna in alto