Frida Giannini scende in campo con Golden Goose

Dopo cinque anni dall’addio alla creatività di Gucci, la designer Frida Giannini si starebbe preparando all’atteso, e a lungo chiacchierato, ritorno sulla scene.

Secondo rumour riportati dalla stampa nazionale, negli ultimi mesi Giannini avrebbe ricoperto un ruolo importante all’interno dell’ufficio stile di Golden Goose, brand di sneakers di lusso di proprietà del fondo Carlyle di cui il marito Patrizio di Marco (ex numero uno di Gucci) è attualmente presidente. La stilista avrebbe infatti partecipato alla creazione di una parte delle collezioni del brand.

La società, “per policy, Golden Goose non commenta rumour di mercato”. Golden Goose ha inoltre aggiunto che “la società si distingue per essere animata da un collettivo di creativi interni e di consulenti”.

Del ritorno della designer sulle scene della creatività, dopotutto, si parlava da tempo. “Se rientrerò nell’industria della moda – aveva dichiarato la designer in un’intervista rilasciata al Sole 24-Ore lo scorso febbraio – preferirei farlo con un incarico meno totalizzante di quello che avevo in Gucci. Offerte in questi anni ne ho avute tante: alcune le ho scartate a priori, altre le ho valutate. Sì, è possibile che quest’anno ci sia qualche novità interessante”.

Parte l’asta per le sneaker Golden Goose. Ma per la vendita se ne parla nel 2020 e con l’arrivo della Giannini il prezzo aumenterà!

 

Torna in alto