Il nuovo Ceo di Banijay Italia è Fabrizio Ievolella

Banijay Group Italia annuncia la fusione di due delle sue attività produttive, DryMedia e Magnolia SPA. Sotto la supervisione del Country Manager di Italia e Spagna Paolo Bassetti, le due aziende si uniscono per formare un nuovo marchio, Banijay Italia.

La squadra

A capo di Banijay Italia, vi saranno il CEO
, la Chief Production Officer Danila Battaglini, il Chief Creative Officer Fancesco Lauber e l’Head of Programmes Leopoldo Gasparotto. La squadra, fanno sapere dal comunicato stampa, si porrà come obiettivo quello di mantenere alta la qualità produttiva dei programmi – cosa che rappresenta da sempre un tratto distintivo dell’azienda – e di sviluppare nuovi progetti di creatività originale sia per il pubblico italiano sia internazionale.

I titoli

Attraverso l’unione di Magnolia e DryMedia, Banijay Italia conterà su una ricca lista di titoli in produzione: reality come L’Isola dei Famosi, il Collegio e Pechino Express; game-show quali L’Eredità, Guess My Age e Conto alla Rovescia, cooking show come 4 Ristoranti, Pizza Hero e Cuochi d’Italia e i più famosi talent show come La Corrida fino alla commedia Cops – Una banda di poliziotti.

Banijay Italia farà parte del portfolio italiano del gruppo Banijay guidato da Paolo Bassetti, che comprende Banijay Studios Italia, Nonpanic, Aurora Tv, Atlantis, Four Friend e Itv Movie.

Torna in alto