Purina promuove Rafael Lopez

È stato nominato regional director Italia e Sud Europa

Rafael Lopez è il nuovo Regional Director Italia e Sud Europa di Purina, azienda del gruppo Nestlé leader nel settore del petcare. In questo ruolo Lopez avrà la responsabilità del business per l’Italia, il mercato più rilevante della regione, ma anche di numerosi paesi europei tra cui Spagna, Portogallo, Grecia, l’area MENA (Medio Oriente e Nord Africa) e il Sud Est Europeo(Croazia, Bosnia, Romania, Bulgaria, Serbia, Montenegro). Prima di questo incarico, Rafael ha ricoperto il ruolo di Regional Business Head di Purina per l’area Asia, Oceania, Africa.
Entrato in Nestlé nel 1996 con incarichi nel settore delle vendite in Spagna, nel 2002 è diventato Country Manager Nestlé Purina Petcare Spain. Nel 2008 è stato nominato Head of Customer & Sales presso la Direzione della Zona Europa; a fine 2011 è stato promosso Zone AOA Regional Business Head Nestlé Purina Petcare con l’incarico di rafforzare la presenza di Purina in Asia,Oceania e Africa. In questo ruolo ha portato avanti iniziative commerciali efficaci e adatte ai complessi mercati asiatici, oltre che ridefinire l’equilibrio di genere del management e la creazione di team regionali diversificati.

Laureato all’Universitat Autònoma di Barcellona in Business Management, Lopez ha continuato la sua formazione presso la IESE Business School, l’ESMA e l’IMD Business School. Nato e cresciuto a Barcellona, Lopez si è ora trasferito a Milano insieme alla moglie, i tre figli, e Pipa, la bassottina di casa che grazie al progetto “Pets at Work” si unirà al team di Purina ad Assago.

Lopez raccoglie il testimone da Marco Travaglia nominato Presidente e Amministratore Delegato Italia e Malta per il Gruppo Nestlé dopo aver ricoperto il ruolo di Regional Director Nestlé Purina PetCare Southern Region dal 2013.

Torna in alto