Maurizio Giglioli è il nuovo Direttore Marketing Strategico di Credem

Maurizio Giglioli è stato nominato Direttore Marketing Strategico di Credem. Il manager è, così, a capo dell’area che si occupa delle strategie commerciali e dei modelli di servizio Credem sulla clientela corporate e retail, oltre al presidio e allo sviluppo di servizi e prodotti bancari. La divisione, cui fanno capo circa 100 persone, presidia il marketing di prodotto, la promozione del brand, sia in termini di comunicazione sia di pubblicità, la pianificazione delle reti commerciali e la governance normativa dei prodotti.

Compito di Maurizio Giglioli sarà sostenere la crescita del Gruppo, rafforzando il modello di banca assicurazione e la cura dei bisogni di famiglie ed imprese, sviluppando adeguati customer journey omnicanale.

Giglioli è entrato nel 1988 in Credem, dove ha maturato esperienze in ambito banking retail e corporate e nella funzione del personale, fino ad arrivare a coordinare la struttura di affari societari e legali nel periodo in cui Credem è cresciuta mediante acquisizioni. Dal 2004 è stato responsabile dello sviluppo organizzativo e, in seguito, del marketing retail. Dal 2011 fino alla recente nomina ha ricoperto la carica di Direttore Generale e Amministratore Delegato di Credemleasing e, in questo lasso di tempo, dal 2013 ha assunto la Vicepresidenza della Associazione Italiana Leasing (ASSILEA), contribuendo alla crescita della società che, tra il 2011 e il 2018, ha incrementato i volumi di oltre il 26% e la redditività del 60%.

Torna in alto