Gabriele Maggio lascia Moschino per Stella McCartney

Dopo il recente addio a Moschino, di cui è stato general manager per tre anni, Gabriele Maggio trova una nuova collocazione. Il manager 52enne è stato infatti arruolato da Stella McCartney per ricoprire la carica di CEO dell’omonimo brand a partire dal 21 ottobre, in sostituzione di Frederick Lukoff, al timone della fashion house per dieci anni. A riportarlo è Wwd.

La nomina sopraggiunge in un periodo di profonde trasformazioni per il brand della designer britannica che, a circa un anno e mezzo dal divorzio da Kering (con cui aveva avviato una joint-venture durata 17 anni), ha recentemente trovato nel ‘rivale’ Lvmh un nuovo partner.

“Gabriele si unisce a Stella McCartney in un momento incredibilimente eccitante – ha dichiarato al magazine statunitensela stilista inglese  -. Come marchio continuiamo a guidare l’agenda della moda e con Maggio non vediamo l’ora di realizzare l’enorme potenziale del brand”.

Maggio ha precedentemente maturato esperienze di rilievo in Gucci e in Bottega Veneta, dove ha ricoperto ruoli dirigenziali a livello internazionale.

Torna in alto