Mike Shearwood ex CEO di Clarks porta il brand in tribunale

Mike Shearwood, ex CEO di Clarks, ha intrapreso una battaglia legale contro l’azienda, sostenendo che quest’ultima non gli avrebbe dato modo rispondere alle accuse di cattiva condotta che, nel giugno 2018, l’hanno portato a perdere il posto. Secondo quanto rivelato dal Sunday Times, Shearwood spiegherà al Tribunale del Lavoro di Bristol che le accuse contro di lui gli sarebbero state mosse in un meeting del board poche ore prima che la sua uscita (immediata) venisse annunciata. In quell’occasione i media gli avevano imputato l’utilizzo “di un linguaggio razzista e sessista con i colleghi”. Il manager era approdato in Clarks nel 2016, dopo essere stato CEO di Karen Millen dal 2009 al 2015.

“Possiamo confermare  – ha dichiarato un portavoce di Clarks alla stampa inglese – che Clarks è attualmente coinvolta in Tribunale in una causa che coinvolge il precedente CEO, Mike Shearwood. Clarks respinge tutte le accuse sollevate da Shearwood e difende la decisione presa ai tempi della sua uscita”.  Il brand si è inoltre detto convinto che Shearwood stia alimentando “un racconto frivolo e vessatorio” riguardo ai tempi della sua permanenza in azienda, “con l’intento di ottenere un pagamento di fine rapporto dall’azienda”. Clarks ha infine chiarito che, al momento della sua partenza, il comportamento del manager era tale da non giustificare alcun compenso o preavviso di pagamento: “Questo è un tentativo calcolato di danneggiare il business di Clarks e la sua reputazione”, ha spiegato il gruppo ai giornalisti.

Dallo scorso marzo a guidare Clarks è l’italiano Giorgio Presca. Il manager ha preso il posto della CEO ad interim Stella David.

Torna in alto