Ferrari: al via evento”Universo Ferrari”,svelate 2 nuove spider

Dopo il trionfo in pista di ieri a Monza, e lo svelamento di due nuove spider – la F8 (costo 262 mila euro) e la 812 GTS (336 mila euro) – ha preso il via a Maranello l’evento “Universo Ferrari”,  la prima esposizione dedicata al mondo Ferrari a 90 anni dalla nascita della Scuderia, che arriva a 50 anni esatti dall’introduzione dell’ultima spider a motore V12 anteriore nella gamma Ferrari, di cui la nuova 812 GTS raccoglie l’eredità. 
A sottolineare le caratteristiche delle nuove arrivate nella Casa del cavallino rampante, Enrico Galliera Chief Commercial and Marketing Officer Ferrari, che ha parlato di un lungo percorso di sviluppo legato ai nuovi modelli e di una emozione particolare per quanto riguarda la 812 GTS. “Una grande emozione – ha spiegato Galliera – perchè stiamo introducendo nel mercato una Ferrari che era mancata negli ultimi 50 anni”. Flavio Manzoni, Head of Design, e Michael Hugo Leiters, Chief Tecnical,  hanno raccontato le caratteristiche tecniche e del design delle vetture, legate a una particolare “silhouette”.    
Universo Ferrari si annuncia come un’occasione unica a tifosi e appassionati per conoscere la Casa di Maranello offerta dai Musei Ferrari: dopo l’anteprima di oggi, le porte dell’esposizione si apriranno per un programma di visita inedito ed esclusivo per i loro visitatori negli ultimi due fine settimana di settembre (dal 21 al 22 e dal 28 al 29). All’interno della struttura che sarà creata appositamente nei pressi della pista di Fiorano, sarà possibile accedere alle aree dedicate a tutte le attività dell’azienda, dalle Classiche al mondo Gt, alle corse, fino alla Scuderia Ferrari. Altra sorpresa per i fan del Cavallino Rampante, di solito riservata alla clientela internazionale, sarà la possibilità di ammirare in esclusiva gli ultimi modelli Ferrari.

Torna in alto