Lindt, commerciale e marketing veste di rosa

Lindt Italia ha scelto due donne per le posizioni di vertice nell’ambito commerciale e marketing. L’azienda leader nella produzione di cioccolato premium ha annunciato infatti le nomine, già effettive dal 1° settembre, di Francesca De Marco come nuovo sales director e di Francesca Bernasconi come nuovo marketing director.

Francesca De Marco è entrata a far parte del gruppo Lindt & Sprüngli nel 2006 all’interno del team dedicato al marketing e dal 2013 ha ricoperto il ruolo di marketing director, ora ceduto a Francesca Bernasconi che invece opera in Lindt Italia dal 2009 come product manager all’interno del dipartimento marketing dove ha contribuito alla crescita e allo sviluppo dei prodotti più di successo di Lindt, quali Lindor e Gold Bunny.

“La crescita professionale di Francesca Bernasconi e di Francesca De Marco all’interno della nostra organizzazione – ha dichiarato in una nota il CEO di Lindt Italia, Fabrizio Parini – è un esempio per tutti i colleghi e un motivo di orgoglio per la nostra azienda, che da anni e con continuità sta investendo nella formazione e sviluppo dei propri manager”.

Alla fine di luglio, la società svizzera ha comunicato i dati di metà anno, durante il quale ha registrato un incremento del +6,2%, per un fatturato di 1,76 miliardi di franchi, pari a 1,62 miliardi di euro al cambio attuale, e un utile operativo (ebit) di 126,2 milioni di franchi (116,2 milioni di euro), con un +5% in Europa e un +7,2% in nord America. Intanto il gruppo Lindt & Sprüngli ha deciso di investire ulteriormente in Italia, dove è presente uno dei 6 impianti di produzione europei, annunciando lo scorso anno un importante progetto di ampliamento del polo produttivo e distributivo di Induno Olona (Varese), i cui lavori sono tuttora in corso.

Torna in alto