BDO Italia advisor finanziario nella cessione di partecipazione Wider Yachts alla Nautical Hybrid Tech da parte di Genting Hong Kong

Genting Hong Kong, multinazionale operante nel settore leisure, entertainment e hospitality, ha ceduto la partecipazione Wider Yachts alla Nautical Hybrid Tech. L’operazione si inserisce all’interno della strategia del Gruppo Genting Hong Kong, focalizzata sullo sviluppo della cantieristica navale relativa alle “cruise” ed ai “superyachts”.

Il Gruppo Genting è stato supportato, in qualità di Advisor Finanziario, dal Team Corporate Finance di BDO Italia, composto da Stefano Variano, Giancarlo Notaro e Gabriele Vanda.

“Ringraziamo il Gruppo Genting per la fiducia accordataci in questa operazione – ha dichiarato Giancarlo Notaro, Senior Manager Corporate Finance BDO. – Wider rappresenta un’eccellenza italiana nel campo della yachtistica di lusso ed è stato per noi un privilegio collaborare in questi due anni con il Gruppo Genting. Ci complimentiamo con la nuova proprietà, la Nautica Hybrid Tech guidata da Marcello Maggi, con l’augurio che possa continuare il percorso di sviluppo avviato da Genting, dimostrato dalla presentazione alla fiera internazionale di Montecarlo del W165-Cecilia, imbarcazione pluripremiata. Siamo confidenti che tale operazione consentirà la valorizzazione del know-how Wider, ormai espressione consolidata dei più elevati standard qualitativi e tecnologici nel segmento Yacth Lusso.”

“Un’operazione di successo – ha dichiarato Stefano Variano, Partner Corporate Finance BDO – che conferma e rafforza la presenza di BDO sui deal M&A in ambito Italia, anche in situazioni complesse e con capacità di soddisfare le richieste di grandi player internazionali.”

BDO è tra le principali organizzazioni internazionali di revisione e consulenza aziendale con più di 80.000 professionisti altamente qualificati in 162 paesi. In Italia BDO è presente con oltre 800 professionisti e 18 uffici, una struttura integrata e capillare che garantisce la copertura del territorio nazionale.

Torna in alto