
Lombard Odier Investment Managers ha annunciato la nomina di Andrea Redaelli, 33 anni, nel ruolo di senior sales distribution.
Il senior sales si è laureato nel 2010 in Finanza all’Università Bocconi di Milano. Lavorerà insieme a Giancarlo Fonseca, head of distribution, per sviluppare il canale retail. In particolare, svilupperà le reti di consulenza finanziaria e private banking per la filiale italiana del gruppo svizzero, portando così all’interno dell’azienda la sua esperienza nel settore del risparmio gestito.
Redaelli proviene da Blackrock. Qui, negli ultimi 8 anni, ha ricoperto diversi ruoli. L’ultimo è stato quello di sales nel team retail, con focus sulla clientela wholesales e responsabilità su mercati esteri quali Grecia e Malta. “Andrea ha sviluppato competenze e conoscenze tecniche di alto livello durante la sua esperienza al servizio della clientela Wholesales (Fund Buyers/Advisory desk/Multimanager Selection Desk). Le quali metteremo a disposizione dei nostri partners nella distribuzione per elevare ulteriormente il livello qualitativo del nostro servizio di supporto commerciale e di sviluppo del business.” E’ il commento di Giancarlo Fonseca.
Lombard Odier Investment Managers è la divisione di asset management del gruppo Lombard Odier. Interamente detenuta e finanziata dai propri partner sin dalla sua creazione nel 1796.