Altroconsumo sceglie Msl per la gestione delle attivita’ di media relations

La più grande Organizzazione italiana di consumatori si affida a un team di consulenti esterni per la gestione e lo sviluppo delle relazioni con i media

Altroconsumo, la più grande Organizzazione italiana di consumatori, con oltre 350.000 soci, ha affidato a MSL,il network di relazioni pubbliche e comunicazione integrata di Publicis Groupe, la gestione delle attività di relazioni con i media.

MSL affiancherà Altroconsumo nella consulenza per le pubbliche relazioni, accompagnando l’Organizzazione nel percorso verso il consolidamento e la crescita del proprio posizionamento come punto di riferimento concreto e vicino per tutti i cittadini. L’agenzia sarà chiamata a valorizzare e potenziare la visibilità mediatica di Altroconsumo integrando le attività di media relations con tutte le iniziative di advocacy, le inchieste, i servizi, le segnalazioni alle autorità competenti, il confronto tra prodotti che caratterizzano la complessa attività dell’Organizzazione, così come l’ampio lavoro a livello editoriale che viene svolto da Altroconsumo sui propri canali online e offline.

In un panorama mediatico  in continua e rapida evoluzione, l’Organizzazione ha avvertito l’esigenza di affidarsi ad un forte soggetto esterno per rendere più professionale e performante la valorizzazzione delle proprie attività sui media, proponendosi anche di stringere nuove collaborazioni testate giornalistiche e programmi che vogliano cogliere la sfida di portare al grande pubblico le grandi battaglie che Altroconsumo combatte da oltre 40 anni grazie al supporto  dei propri soci, cittadini e consumatori.   

“Vogliamo rinnovare il nostro modo di comunicare con l’esterno, rafforzando la nostra presenza sui media” dichiara Ivo Tarantino, Responsabile Relazioni esterne Altroconsumo.“Un cambiamento che rispecchia l’evoluzione che attraversa la nostra Organizzazione, espressione di un consumerismo maturo, aperto al confronto con il mercato e con tutti gli stakeholder. Siamo una realtà unica in Italia, che agisce in ambiti estremamente variegati, e che rappresenta un punto di riferimento quando si parla di informazione, difesa ed empowerment dei consumatori. In questo contesto MSL, con tutte le professionalità coinvolte nel progetto, rappresenta il partner ideale nella gestione della comunicazione per competenza, affidabilità e creatività”.

Economia, attualità, salute, tecnologia, alimentazione, sostenibilità, innovazione, risparmio: i temi che, attraverso l’agenzia, Altroconsumo proporrà ad una ampia platea di giornalisti sono molteplici, in linea con la vocazione dell’Organizzazione che si propone di dare risposte concrete mettendosi al servizio dei consumatori offrendo indipendenza, scientificità e senso critico del consumo.

“Affiancare Altroconsumo, una vera e propria istituzione quando si parla di difesa dei consumatori, è per noi un motivo di grande soddisfazione” ha dichiaratoDaniela Canegallo CEO MSL. “E’ una sfida che affrontiamo con entusiasmo, con l’obiettivo di mantenere un solido e costante presidio del sistema media italiano con una spinta creativa che contraddistingue tutti i nostri progetti”.

Torna in alto