Primo volo transatlantico per il nuovo A321 neo di La Compagnie

Sarà configurato esclusivamente in Classe Business.

Il primo Airbus A321neo a corridoio singolo destinato a La Compagnie, vettore francese che opera voli di linea transatlantici configurato esclusivamente in Classe Business, ha effettuato ieri, 6 giugno, il volo inaugurale dall’aeroporto di Parigi Orlyall’aeroporto internazionale di Newark Liberty. Lo stesso aeromobile sarà presentato in mostra statica presso lo stand di Airbus al salone aeronautico di Paris-Le Bourget che si apre il prossimo 17 giugno.

L’A321 di La Compagnie, in leasing da GECAS, è dotato di motori di nuova generazione LEAP 1A di CFM International e dispone unicamente di una cabina di Classe Business con 76 poltrone full flat, offrendo ai passeggeri un livello di comfort senza pari. La cabina è anche dotata di elevati livelli di connettività di bordo.

Selezionati per efficienza operativa, livelli di comfort e autonomia eccezionali, questi aeromobili a corridoio singolo di nuova generazione consentono al vettore francese di beneficiare di una migliore efficienza nei consumi e di costi operativi inferiori sulla rotta transatlantica Parigi – New York. 

Con questo nuovo A321neo, La Compagnie diventa l’ultimo operatore dell’A321neo. Il vettore ha inoltre già ordinato altri due nuovi A321neo.

L’A320neo e gli aeromobili derivati membri della stessa Famiglia, sono gli aeromobili a corridoio singolo più venduti al mondo, con oltre 6.500 ordini da più di 100 clienti sin dal lancio, avvenuto nel 2010. Questo innovativo aeromobile è dotato delle più recenti tecnologie, inclusi motori di nuova generazione e un design di cabina diventato punto di riferimento per il settore che consentono il 20% di risparmio sul carburante. L’A320neo consente anche significativi vantaggi ambientali, con una riduzione dell’impronta acustica di quasi il 50% rispetto agli aeromobili della precedente generazione