Otb di Renzo Rosso investe nel brand del lusso Amiri

Otb investe Oltreoceano. Il gruppo di proprietà di Renzo Rosso, che in portafogli ha già diversi marchi, tra cui DieselViktor&RolfMaison Margiela e Marni, è entrato nel capitale di Amiri, il marchio di lusso fondato da Mike Amirin el 2014 a Los Angeles.

L’imprenditore italiano, si legge in una nota, “avrà un ruolo di partner strategico e ne sosterrà lo sviluppo, mettendo a disposizione la sua struttura globale per un’espansione continua e un successo duraturo del marchio”.

Si tratta di un investimento di minoranza, il cui valore economico non è però stato reso noto.

Nel 2018, Mike Amiri è stato nominato allo “Swarovski Award for Emerging Talent”, ai premi Cfda della moda americana, e ha vinto l’”Emerging Talent Award” ai Footwear News Achievement Awards. Mike Amiri è inoltre uno dei finalisti al “Menswear Designer of the Year” ai Cfda Fashion Awards di quest’anno. Il prossimo 20 giugno, il brand presenterà la sua collezione P/E 2020 durante la settimana della moda uomo di Parigi.

Stando a Wwd, il marchio dovrebbe chiudere il 2019 con ricavi per 60 milioni di dollari (circa 53 milioni di euro). Dal canto suo, Otb ha chiuso il 2018 con un fatturato consolidato di 1,439 milioni di euro e il piano di sviluppo industriale del gruppo prevede investimenti per oltre 200 milioni di euro nei prossimi 3 anni.

Torna in alto