Autogrill cede le attività autostradali canadesi

L’operazione è relativa a 23 Travel Centres sulle autostrade 400 e 401 in Ontario (Canada), gestite con il marchio ONroute

Autogrill rivoluziona l’attività in CanadaIl Gruppo attivo nei servizi di ristorazione per chi viaggia rende noto che HMSHost Corporation tramite alcune sue controllate ha completato la cessione di tutte le sue attività nei Travel Centres sulle autostrade del Canada, costituite dalle partecipazioni detenute dalle canadesi HMSHost Motorways Inc. e HMSHost Motorways L.P, in tre distinte partnership cui si aggiungono le attività in concessione di tre aree di servizio interamente possedute e gestite da SMSI, controllata di HMSHost.

Anche KD Infrastructure L.P. (“KDLP”), partner di HMSHost nelle tre partnership, cede contestualmente le sue quote di partecipazione.

L’accordo prevede inoltre corrispettivi aggiuntivi basati su iniziative successive al closing.

L’acquirente, un consorzio guidato da Arjun Infrastructure Partners Ltd. e da Fengate Capital Management Ltd., ha acquistato le attività di HMSHost e KDLP in tutte le 23 aree di servizio che hanno concessioni di durata sino al 2060 e hanno realizzato nel 2018 un fatturato annuo complessivo pari a 111 milioni di dollari USA.

Le attività cedute da HMSHost includono: le attività di SMSI, partecipazione 100% detenuta da HMSHost; HK Travel Centres LP, partecipazione 51% detenuta da HMSHost; HKSC Developments LP & HKSC Opco LP, partecipazione 49% detenuta da HMSHost.

Torna in alto