Norwegian, Iag e Lufthansa preparano opa

Opa in arrivo per Norwegian. Almeno stando alle previsioni degli analisti. La compagnia aerea norvegese è nuovamente sotto i riflettori dopo che ieri si sono rincorse insistentemente i rumors circa un imminente arrivo di una proposta di acquisizione. E come nomi circolati come possibili acquirenti sono spuntati nuovamente Iag e Lufthansa. Pubblicità

È stata una giornata convulsa ieri in Borsa per il titolo Norwegian. Nel corso della settimana il valore delle azioni aveva toccato il minimo storico determinando il dimezzamento della capitalizzazione della compagnia in poco meno di due anni. Un andamento definito anomalo dagli analisti interpellati dal quotidiano spagnolo Expansion: un trend, era stata la sentenza, che prelude solitamente all’avvio di un’opa. 

Gli sviluppi
Dopo la diffusione della notizia le azioni di Norwegian, i cui conti continuano a essere sotto pressione in particolare per i costi derivanti dallo stop ai B737 Max, sono schizzate al rialzo arrivando a guadagnare anche il 28 per cento per poi chiudere a +14 per cento. Nessun commento al momento da parte dei diretti interessati: le prossime ore saranno comunque cruciali per capire gli sviluppi concreti sul tema.

Torna in alto