PHD Italia vince la gara media Red Bull per l’Italia

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarebbe stato assegnato all’agenzia media di OMG di cui è managing director Alessandro Lacovara (nella foto) l’incarico per il media planning & buying sul mercato italiano della company produttrice del noto energy drink.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, dopo le prime indiscrezioni sulla finale riportate anche da ADVexpress (leggi news), si sarebbe effettivamente conclusa la gara media indetta da Red Bull per il media planning & buying sul mercato italiano con l’assegnazione dell’incarico a  PHD Italia, l’agenzia media di OMG di cui è managing director Alessandro Lacovara (nella foto).

Sul piatto, un incarico del valore stimabile in 7 – 8 milioni, finora gestito da Initiative.

Al pitch risultano aver partecipato, oltre alla vincitrice e all’agenzia uscente, anche GroupM e Publicis Media. 

Il pitch indetto in Italia dalla company produttrice dell’energy drink fa parte di una più ampia revisione degli incarichi per le attività media che la multinazionale produttrice di bevande energetiche ha avviato in vari mercati a livello globale. 

Alcune gare si sono già concluse con l’assegnazione dell’incarico media in UK in Mindshare e di quello in Nord America a Starcom.

Kastner & Partners è l’agenzia creativa di riferimento di Red Bull, che collabora anche con varie agenzie a livello locale, come Connexia e Xister in Italia.