Grandi agenzie di comunicazione e relazioni pubbliche

Exploit

Una carriera iniziata come giornalista, sa unire il proprio fiuto per la comunicazione e la risoluzione delle crisi con relazioni istituzionali di prestigio. Autore del libro #ZonaRossa, una riflessione costruttiva sulla comunicazione della pandemia che risulta più che mai necessaria. Ha vinto la sesta edizione dei Finance Community Awards. "Una persona intraprendente è una persona che vede opportunità in ogni settore della vita". (Jim Rohn)

GIANLUCA COMIN

Comin & partners

Fondatore e Presidente

VOTO: 8

Leader con una forte professionalità che ha saputo conquistare ambiti internazionali con un occhio di riguardo per i propri clienti. Un vero visionario che lo ha portato ad essere vincitore del Premio Socrate nel 2017. “Il capo dipende dall'autorità; il leader dalla buona volontà.” (Harry Gordon Selfridge sr)

ANDREA CORNELLI

SEC Newgate, Grifal

CIO (Chief Innovation Officer) Partner and Board Member, VicePresident

VOTO: 7½

In ascesa

Ha maturato una ventennale esperienza nella Comunicazione di Impresa. Ottimismo, trasparenza e competenza sono caratteristiche sulle quali si fonda la sua agenzia, ma ultimamente sembra aver dato molta più importanza al suo ruolo di professore in varie business school. “Insegnando impariamo.” (Arthur Schopenhauer)

LORENZO BRUFANI

Competence Communication, EACD

Fondatore e CEO, Italian Country Leader

VOTO: 6

Ha lavorato in molte aziende italiane importanti. La società di cui è partner si basa sulle persone e su una forte identità, facendo crescere allo stesso tempo tutto il settore in dimensioni, capacità professionali e trasparenza. "Per fondare un’azienda, ogni momento è un buon momento". (Ron Conway)

ALBERTO CATTANEO

Cattaneo Zanetto Pomposo & Co.

Founding Partner

VOTO: 6½

Competente e capace di ascoltare e di tessere relazioni, è una comunicatrice nata, nonché presidente della sua azienda, fondata nel 1987. Dirige magistralmente un gruppo di oltre 50 professionisti, grazie ai quali ha ottenuto molti successi. Colta, sportiva e dinamica, naviga molto bene il mondo nel quale lavora. “La comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri.” (Thorsten Havener)

GIULIANA PAOLETTI

Image Building

Presidentessa

VOTO: 7

Grande professionalità e fedeltà al brand. Ha costruito la sua carriera in comunicazione all’interno del gruppo fino a diventare direttore generale nel 2009. Con tutti gli strumenti a disposizione ha affrontate le nuove sfide del mercato."Una donna è il cerchio completo. Dentro di lei c’è il potere di creare, nutrire e trasformare". (Diane Mariechild)

CAMILLA POLLICE

Saatchi & Saatchi Italy

CEO

VOTO: 6½

Un fuoriclasse esperto di comunicazione. Sotto la sua guida l'azienda è stata riconosciuta B-Corporation. Nel corso della sua carriera è riuscito a costruire rapporti positivi e stimolanti grazie anche alle sue idee imprenditoriali.

CAMILLO RICCI

Eprcomunicazione

Amministratore Unico

VOTO: 6½

Professionista ingegnoso con una visione della comunicazione volta verso un futuro vantaggioso. Ha l'esigenza di pensare alla felicità come elemento principale della sua strategia aziendale. Il suo obiettivo per intraprendere questa strategia? Una cultura aziendale positiva e la valorizzazione dei dipendenti.

MASSIMO ROMANO

Spencer&Lewis

CEO e Co-founder

VOTO: 7-

Persona degna di stima, creativa e professionale, vive seguendo il suo mantra: "Non perdere di vista le cose che ti rendono felice. Almeno una volta la settimana."

CAROLA SALVATO

Havas Health & You Italia, Havas Life

CEO, Managing Director

VOTO: 7-

La sua azienda diventa sempre più internazionale: continuano a nascere nuove filiali nell’Europa dell’Est, un mercato con un enorme potenziale. Attento alle necessità di mantenere una reputazione impeccabile con il progetto True sta dando filo da torcere alla concorrenza italiana. Un ingegno inarrestabile.

FIORENZO TAGLIABUE

Gruppo SEC Newgate

CEO

VOTO: 7½

Figlio d'arte che ha saputo lavorare con passione e disciplina per diventare il numero uno in ambito di creatività e comunicazione. Tra le principali caratteristiche del suo team troviamo il dialogo, ma deve ritrovare la modernità per non rischiare di cadere nell'ordinario.

MARCO TESTA

Armando Testa

Amministratore Delegato

VOTO: 6½

E’ un inguaribile Utopista. Professionista giovane ma con un bagaglio pieno di esperienza. Continua a lavorare ogni giorno purché la sua società sia un posto migliore per i clienti e per le persone che ci lavorano. Dice: "Realizzare una grande utopia imprenditoriale ha bisogno di tempo, visione e una buona dose di follia".

GIAMPIERO ZURLO

UTOPIA

Presidente e CEO

VOTO: 6+

Stabile

La sua esperienza internazionale l'ha portata ad essere fondamentale per la crescita dell'azienda. La strada è ancora lunga, ma le sue competenze la porteranno dritta all'obiettivo finale. "C'è il boom della comunicazione: tutti a comunicare che stanno comunicando!". (Altan)

BEATRICE AGOSTINACCHIO

Hotwire PR Italy & Spain

Managing Director

VOTO: 6+

Un comunicatore molto abile, ma troppo proiettato all’Estero: l’abuso di inglesismi è una sua diretta conseguenza, e l'Accademia della Crusca non "covndivide questo elemento". Vuole dimostrarsi sempre un passo avanti rispetto agli altri, ma anche la sua expertise ha dei limiti.

LUCA BARABINO

Barabino&Partners

Owner e CEO

VOTO: 6

Nei suoi oltre 30 anni nel mondo delle media relations e del content marketing ha avuto il privilegio di lavorare per superbrand, rivoluzionari e leader dell'innovazione. Il CEO dell'azienda preferisce una comunicazione più riservata nonostante il team giovane e intraprendente. Dovrebbe quindi osare di più.

DIEGO BIASI

BPress

Fondatore e Amministratore delegato

VOTO: 6+

Un esperto di comunicazione che ha utilizzato la propria esperienza in ambito istituzionale con abilità e intelligenza. È competente e preciso, insomma un vero professionista.

DANIELE COMBONI

Comboni Comunicazione

Fondatore

VOTO: 6

Sa sfruttare il proprio talento con abilità e la sua agenda è piena zeppa di cariche, impegni e lavoro. Se il suo approccio può presentare molteplici benefici, è ora forse di scegliere delle nuove priorità.

FURIO GARBAGNATI

Weber Shandwick

CEO

VOTO: 6½

La sua specialità riguarda le strategie di sviluppo e di relazione del portfolio dei propri clienti, competenze che ha consolidato grazie alle sue ampie esperienze in settori diversi tra loro. Sa lavorare riconoscendo i talenti più promettenti, preferisce rimanere nell’ombra.

DARIO MEZZANO

Havas

Senior Advisor

VOTO: 7

La sua è una “multinazionale tascabile” che ha affrontato con creatività e intraprendenza i problemi che la pandemia ha portato nel settore dell’entertainment. È un innovatore istrionico e solido.

ANDREA DE MICHELI

Casta Diva Group

Co-founder, Chairman & CEO

VOTO: 7-

Torinese “sabaudo” innamorato della propria riservatezza, ha fondato la propria società di consulenza perché crede fermamente nell’importanza di una buona comunicazione. Dovrebbe pertanto impegnarsi sulla propria prima di aiutare i propri clienti. La sua passione per la cucina e le arti lo hanno reso un eccentrico autore di saggi.

LUCA GLEBB MIROGLIO

Fondazione Cecilia Gilardi ONLUS, OXLIP

Direttore Generale, Proprietario

VOTO: 6-

E' considerata il guru tedesco delle Pr nel mondo della moda. La sua società si è fusa con K2 creando il nuovo gruppo battezzato "The independents". Il caso vuole che sia anche il nome della Band horror-punk/ska nata nel 1992 negli USA. Le porterà fortuna? Pian pianino sta sparendo dal mercato italiano.

KARLA OTTO

Karla Otto

Founder & CEO

VOTO: 7

Il suo gruppo multidisciplinare, fondato nel 2001, è attivo e sa gestire al meglio controversie e crisi implementando progetti integrati e strategici. La sua competizione più grande è rincorrere la SECNewgate di Fiorenzo Tagliabue considerato l’Usain Bolt delle grandi agenzie. “Gli umani sono programmati per guardarsi indietro. Per questo il nostro collo ruota su un perno”. (Stephen King)

AURO PALOMBA

CommunityGroup

Fondatore e CEO

VOTO: 6½

Seria e professionale, esperta del mondo della comunicazione. "La leadership riguarda la comunicazione carismatica. I leader hanno un modo di comunicare che attrae le persone verso la visione e l’orizzonte." (Doug Firebaugh)

SIMONETTA PRUNOTTO

Easycom

Managing Owner

VOTO: 6½

Inglese trapiantato da ormai trent’anni a Milano, gestisce oltre 50 professionisti per la gestione di relazioni pubbliche e comunicazione. Un professionista misurato che ha saputo guadagnarsi la fiducia dei suoi clienti.

MARTIN SLATER

Noesis Group

Owner

VOTO: 6½

Una brava professionista che da tutto per i suoi clienti. Ha un’esperienza quasi trentennale nel mondo della comunicazione. Conosce bene le sfide delle imprese del settore perché le vive sulla pelle da anni.

CATERINA TONINI

Havas Creative Network Italy, Havas PR Milan

CEO

VOTO: 6+

Brava comunicatrice. Gestisce una grande boutique della comunicazione. "La donna che può inventare il suo proprio lavoro è la donna che otterrà fama e fortuna". (Amelia Earhart)

MIRELLA VILLA

Mirella Villa Comunicazione

Owner

VOTO: 6½

Una lunga carriera da dirigente in grandi aziende. Nel suo lavoro passa molto tempo a parlare, incontrare, relazionarsi con le persone, perché tutti hanno qualcosa da insegnare. Si è buttata nella mischia diventando partner di una grande società di comunicazione.

ANTONELLA ZIVILLICA

Esclapon & Co. Communications

Senior partner

VOTO: 6½

Discussi

Un creativo che ha una rispettabilissima esperienza internazionale, nel 2021 ha creato e implementato Le Pub Amsterdam, un modello che punta a integrare creatività e brand experience per Heineken. E' tra i talenti creativi più premiati al mondo. “La capacità di provare ancora stupore è essenziale nel processo della creatività.” (Donald Woods Winnicott)

BRUNO BERTELLI

Le Pub Amsterdam, Publicis Ww, Publicis Groupe Italia

Amministratore delegato, Global CCO, CCO

VOTO: 6½

Intraprendente e motivata. Con il suo fascino e la sua bravura, dopo essere riuscita a conquistare la poltrona di Country Manager di Publicis Group la sua Msl Italia sta pian pianino scomparendo. Avrebbe bisogno di essere seguita da un bravo comunicatore.

DANIELA CANEGALLO

MSL Italia, Publicis Groupe

CEO and Member of Global Board of Directors, Member of Board of Directors, Italy

VOTO: 6½

Dagli anni Settanta a oggi ha lavorato nel mondo della comunicazione resistendo alla rivoluzione che la tecnologia ha portato nel settore. È forse ora per un’uscita in grande stile.

DARIO FAGGIONI

DF&A

Chairman e Ceo

VOTO: 6

Più fumo che arrosto, prevale l’apparenza (dicono). "Continuiamo a bere del pessimo vino preoccupati che i calici siano di cristallo." (Mirco Stefanon)

ELISABETTA NEUHOFF

Close to Media

CEO

VOTO: 5-

Una teutonica con un marito creativo. Si occupa di comunicazione d'impresa da oltre 25 anni. Sa ascoltare pragmaticamente le esigenze dei suoi clienti.

FIORELLA PASSONI

Edelman srl

General Manager

VOTO: 5

Per proposte e interventi questi i recapiti da contattare: tel. 06-93574813 redazione@attimo-fuggente.com
E ogni giorno news ed informazioni direttamente sul sito http://www.attimo-fuggente.com/

Torna in alto