Mattel sceglie Ogilvy, dopo gara, come nuova agenzia per i social media a livello EMEA

L’agenzia si occuperà delle attività social dei numerosi brand della multinazionale come Barbie, Hot Wheels e American Girl. L’ufficio di Londra della sigla sarà hub centrale per diversi mercati come UK, Italia, Germania, Francia e Spagna.

Mattel ha affidato a Ogilvy l’incarico di agenzia per la gestione dei social media a livello EMEA. L’assegnazione è avvenuta in seguito a una gara internazionale.  L’agenzia si occuperà di gestire le attività sui social media per i brand che fanno capo alla multinazionale, come Barbie, Hot Wheels e American Girl

La sede di Londra della sigla sarà hub centrale per vari mercati della regione, come Italia, UK, Germania, Francia e Spagna.

Secondo quanto riporta la stampa internazionale, verranno coinvolti anche gli uffici Ogilvy di altri mercati europei, che gestiranno alcune attività a livello locale. La company lavorerà anche con altre agenzie per l’esecuzione delle campagne. 

Il team di Ogilvy collaborerà anche con il dipartimento marketing di Mattel per supportare i maggiori brand nel creare campagne di social media rilevanti e d’impatto.  

Mattel, ricordiamo, ha recentemente celebrato i 60 anni di Barbie, che su Instagram conta oltre 1,4 milioni di followers.