Generali: Real Estate acquisisce immobile uso ufficio a Varsavia

Generali Real Estate ha perfezionato attraverso il fondo Generali Europe Investments Holding l’acquisizione di Piękna 2.0, un importante immobile ad uso ufficio sito a Varsavia. Il venditore è un fondo di investimento consigliato da Griffin Real Estate. L’acqusizione permette a Generali Real Estate di ampliare ulteriormente il proprio portafoglio in gestione nella capitale polacca, che include tra gli altri il Królewska, Senatorska 18 e Plac Malachowskiego.
   Piękna 2.0 offre circa 15.800 metri quadrati di spazi ufficio di alta qualità distribuiti su otto piani, con unità commerciali al piano terra. Costruito nei primi anni Duemila, è stato recentemente interessato da un importante intervento di rinnovamento, e ha oggi come tenant principale l’Autorità di supervisione finanziaria polacca (Knf).
L’operazione, afferma una nota, è in linea con la strategia di investimento di Generali Real Estate, che si concentra sulle principali città europee, con un focus specifico su immobili di qualità a uso ufficio e retail high street. Essa testimonia inoltre, ancora una volta, la forte attenzione della società nei confronti dell’Europa centrale e orientale, dove Generali Real Estate gestisce attualmente un portafoglio del valore di circa un miliardo di euro.
   Jll ha agito come advisor commerciale di Generali Real Estate, che è stata assistita anche da White&Case, Pwc, Baker McKenzie e Gleeds. 

Torna in alto