Le App più scaricate giochi e utility di salute

Videogiochi e app per la salute sono le applicazioni più scaricate durante l’ultima settimana. I giochi “Twist Hit!” e “Minecraft” conquistano le classifiche delle app più vendute su Google Play mentre arrivano due new entry: “Drink Water Reminder”, che ricorda all’utente quando bere acqua per idratare il proprio corpo, rafforza le sue posizioni e sale nella classifica e arriva “iGyno”, app per le donne che consente di  monitorare il ciclo mestruale, lo stato di salute e fare prevenzione.

   GOOGLE PLAY
Nella classifica di Google Play, in cima alla lista dei programmi gratuiti più scaricati nella settimana, si trova “Twist Hit!”, la new entry che prende il posto di “WhatsApp”. Il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook, che nei precedenti sette giorni si trovava in cima alla classifica, ora scende al terzo posto. Al secondo posto “Amaze!”, seguito al quarto posto da “Facebook Messenger” e al quinto posto da “Drink Water Reminder”, un’applicazione che aiuta l’utente a idratare il proprio corpo calcolando la quantità ottimale di acqua da bere ogni giorno. Lo strumento calcola la quantità di acqua che si assume nelle varie bevande e ricorda con alcuni promemoria quando è necessario bere per raggiungere l’obiettivo quotidiano, che a sua volta è calcolato in base al profilo attivo. Instagram, che la scorsa settimana era al quinto posto, scende al nono.
   Tra le app a pagamento presenti su Google Play, rimane in vetta per la quarta settimana consecutiva “Minecraft”. Il gioco, sviluppato da Mojang e diventato un classico per i giocatori su dispositivi mobile, è scaricabile a 6 euro e 99 centesimi: gli utenti esplorano i mondo e scavano tra le sue risorse in cerca di cibo e riparo. Per la quarta settimana consecutiva in seconda posizione si trova l’app dedicata agli sfondi tridimensionali “3D Parallax Background – HD Wallpapers in 3D”, scaricabile a 1 euro e 99 centesimi. Sale di una posizione, e si piazza al terzo posto, il gioco di ruolo fantasy Evertale, disponibile a 50 centesimi. Al quarto posto si trova “IPTV Extreme Pro” e chiude la Top 5 “HItman-Sniper”, in cui si vestono i panni del cecchino Agente 47.

APPLE, IOS
Per quanto riguarda il mondo Apple, troviamo in cima alla classifica“Draw it”. Il gioco, che invita gli utenti a sfidarsi a “colpi” di disegni, recupera posizioni dopo le ultime posizioni che aveva ricoperto la scorsa settimana. Scende al secondo posto la suite di videogame “AMAZE!”, che sfida gli a uscire da una serie di labirinti, e al terzo posto c’è “Mr Bullet-Spy puzzles”, una new entry nella Top 5 della settimana. Troviamo al quarto posto “Run Race 3D” e al quinto il servizio di messaggistica “WhatsApp”.  
   Il gioco “Plague Inc.”, sviluppato da Miniclip.com e online per meno di 1 euro, è l’app a pagamento più scaricata sui dispositivi con sistema operativo iOS in Italia. Combinando insieme strategia e simulazione, si invita il giocatore a infettare il mondo con un agente patogeno a partire dal paziente zero. Al secondo posto delle app a pagamento più scaricate c’è “HItman-Sniper” e al terzo “iGyno”, app per le donne che consente di  monitorare il ciclo mestruale, lo stato di salute e fare prevenzione. Al quarto posto si piazza “Minecraft” e al quinto a chiudere la classifica si piazza “myTecnoalarm” della Tecnoalarm Srl, che permette di controllare da remoto il proprio sistema di allarme per 5 euro e 99 centesimi.

   ​APPLE, MACOS
Al primo posto delle app gratuite più scaricate su macOS, si piazza “Microsoft Reminder”, una app per la creazione di liste di attività che permettono di pianificare la giornata. Segue al secondo posto “PDF Reader Pro” e al terzo posto della classifica sale invece “Slack”, un software utilizzato per inviare messaggi in modo istantaneo ai membri di uno stesso team. Il quarto posto è guadagnato da “Trello”, application totalmente gratuita rilasciata da FogCreek Software dedicata al management e alla organizzazione delle idee. Scende al quinto posto il programma di video-scrittura prodotto da Microsoft, “Word”, perdendo una posizione rispetto alla classifica della precedente settimana.
   La classifica delle app a pagamento più scaricate sui dispositivi con sistema operativo macOS vede al primo posto il potenziamento di “PDF Reader Pro” e al secondo posto “Antivirus Zap”. Al terzo posto della classifica si piazza “iTeleport”, applicazione che permette di controllare da remoto i computer e che rappresenta una new entry rispetto alla Top 5 della scorsa settimana. Al quarto posto “Planner Studio” e a chiudere la classifica delle prime cinque app più vendute c’è “Templates for PPT”.

APPLE, SMART TV
Per quanto riguarda le Apple smart tv risale, dopo un mese passato in sordina, “YouTube” mentre scende al secondo posto “Netflix”. Scende al terzo posto “Amazon Prime Video” e perde terreno rispetto alla settimana precedente in cui aveva conquistato la cima della classifica. Alla quarta posizione “RayPlay” e chiude la classifica “DAZN”.
   La classifica delle app a pagamento più scaricate su Apple smart tv è dominata ancora dal programma basato sulla tecnologia Internet Protocol Television “IP Television – IPTV M3U”. Al secondo posto “Rush Rally 3”, il terzo capitolo di una delle più apprezzate saghe di giochi di rally per device mobile/smart. Al terzo posto si piazza “Broken Sword 5”, una new entry rispetto alla Top 5 della scorsa settimana, e al quarto si trova “GSE SMART IPTV PRO”. A chiudere al quinto posto “Machinarium”, un gioco di avventura sviluppato da Amanita Design.

   AMAZON
Per quanto riguarda i dispositivi Amazon, questa settimana ha serbato alcune novità per le  prime cinque app gratuite più scaricate in Italia. “The Relax Channel”, assente nei giorni precedenti, è un nuovo arrivato. Al secondo posto si piazza “Talking Tom Cat”, un gioco in cui si fa parlare e mangiare un gattino, e al terzo posto “HotList”. Al quarto “MyReef 3D Aquarium” e chiudere la Top 5 “MyLake 3D Aquarium”. Anche tra le app a pagamento, si assiste a un cambiamento: al primo posto arriva “FirePlace, al secondo si trova “Talkin Procoyo Pro” seguito da “World of Comics”. Al quarto arriva “DuoVid” e al quinto “Free Ebooks pro”.

Torna in alto