INSTAGRAM: TOP 10 BRAND AUTOMOBILISTICI NEL MONDO

1. Mercedes Benz, Germania. Followers 27.014.895

La società produttrice di autoveicoli più longeva, a cui dobbiamo l’invenzione dell’automobile con motore a scoppio (attribuita a Karl Benz).

 

 



2. BMW, Germania. Followers  21.824.851

Una ricerca condotta dal sito IllicitEncounters rivela che i proprietari di automobili BMW tradiscono la partner due volte più di frequente rispetto alla media dei restanti marchi.

 

 


3. Ferrari, Italia. Followers 9.171.625

Il brand più forte del mondo. A dirlo non sono soltanto i milioni di appassionati del marchio e i clienti che continuano ad acquistare le vetture prodotte a Maranello, bensì Brand Finance nell’annuale classifica redatta da una delle aziende leader mondiali nella valutazione dei marchi.

 


4. Porsche, Germania. Followers 8.417.420

E’ il produttore di vetture sportive più grande e che vanta la tradizione più ricca del mondo, nonché l’azienda automobilistica con i maggiori profitti . Il capitale sociale dal 2012 è interamente posseduto dalla Volkswagen.

 



5. Lamborghini, Italia. Followers 7.516.717

Una delle case automobilistiche più amate. La sua origine risale all’ingegnere meccanico Ferruccio Lamborghini, che disse che avrebbe fabbricato un’automobile supersportiva con cui fare concorrenza alla Ferrari. Ai tempi tutti lo presero per pazzo.

 



6. Toyota, Giappone. Followers 7.134.080

Ha una produzione stimata in circa nove milioni di veicoli l’anno. La Toyoda Model AA è stata  la prima autovettura prodotta a marchio Toyota e l’unico originale pre-guerra esistente al mondo di cui si è a conoscenza ad oggi.

 


7. Bugatti, Francia. Followers 5.503.926

Nota principalmente per le sue vetture sportive nonché per quelle d’anteguerra, fu fondata nel 1909 dall’emigrato italiano Ettore Bugatti.

 

 



8. McLaren Automotive, Inghilterra. Followers  4.786.064

Produce autovetture sportive ad alte prestazioni. L’ultima ad essere stata presentata è la McLaren Senna, dedicata al campione brasiliano che vinse tre titoli in Formula 1 con la scuderia britannica. I profitti continuano a salire, e l’azienda dichiara di voler presentare un modello all’anno.

 


9. Maserati, Italia. Followers 3.514.027

Un’azienda produttrice di automobili sportive di lusso fondata a Bologna, oggi con sede a Modena e per lungo tempo impegnata in differenti categorie automobilistiche grazie alla propria Squadra Corse. Il 1º dicembre 2014 la casa ha festeggiato i primi 100 anni dalla sua fondazione, avvenuta il 1º dicembre 1914.

 


10. Jeep, Stati Uniti. Followers 3.029.664

Nel 1987 divenne un marchio registrato da Chrysler Group, controllata dal 2014 da Fiat Chrysler Automobiles, tramite FCA US. La prima Jeep nacque per necessità durante la Seconda Guerra Mondiale per creare un veicolo che risultasse adatto ai frequenti spostamenti dell’esercito americano in luoghi spesso ostili.

Torna in alto