Francesca Locatelli è il nuovo business unit manager Personal Care in Imcd Italia

Francesca Locatelli ha assunto l’incarico di business unit manager Personal Care in Imcd Italia. All’interno di un progetto di continua crescita ed espansione nella distribuzione di prodotti chimici ed ingredienti alimentari, il Gruppo Imcd ha avviato una riorganizzazione del settore Personal Care che vede Alessandro Mezzanotte intraprendere un percorso internazionale come international product manager, e l’ingresso di Francesca Locatelli alla guida del team Personal Care in Italia.

La manager è laureata in Lingue Straniere ed ha conseguito un master in marketing, communication and public relations, sviluppando la sua carriera professionale nel corso di 14 anni di esperienza internazionale in aziende leader nella produzione conto terzi, con principale focus sul make-up. Dopo aver ricoperto funzioni in ambito sales e marketing in Intercos, l’esperienza più recente l’ha vista assumere il ruolo di sales director Emea, Latam, Apac in Chromavis.

Nel nuovo ruolo di business unit manager Personal Care, Locatelli riporterà all’amministratore delegato Marco Madeddu, e sarà responsabile della crescita e del consolidamento di un mercato chiave nel panorama chimico italiano, nel quale Imcd si pone come one-stop shop per portafoglio prodotti e supporto formulativo.